Leader negli imballaggi dal 1962

Imballaggi

Poron: sinonimo di eccellenza nell'imballaggio industriale. Leader nel settore degli imballaggi specializzati per orticoltura, caseario, ittico, e molto altro.
Gruppo Poron

Proteggi, ripara, conserva

Il Gruppo Poron è presente sul mercato degli imballaggi in polistirolo dal 1962 e ad oggi ne rappresenta il fornitore di riferimento, sia per la varietà e qualità degli articoli, sia per il numero di clienti leader fidelizzati negli anni.

Recenti ricerche internazionali hanno dimostrato che i principi nutritivi presenti in moltissimi alimenti si mantengono meglio e più a lungo negli imballi realizzati in Polistirene Espanso Sinterizzato. I nostri imballi di polistirolo sono studiati appositamente per i settori Orticolo, Ortovivaistico, Caseario, Ittico, Medicale e Imballaggio.

Ma è e rimane l’imballaggio industriale il nostro “core business”, segmento che da sempre ci vede partner delle più importanti multinazionali che operano nel settore degli elettrodomestici.

Poron
Imballaggi

Imballaggi che fanno la differenza

Caratteristiche

Innanzitutto il polistirolo è amico della natura perché è riciclabile al 100%. Leggerissimo ma capace di resistere a tutto; la sua elasticità assorbe gli urti, la leggerezza rende più agevole il trasporto, l’igienicità preserva i prodotti dalla contaminazione. Ha una tale plasmabilità da essere riproducibile nelle forme più varie.
I nostri articoli sono stati studiati per semplificarvi la vita e farvi risparmiare rispettando l’ambiente.

Virtù
Le tante virtù di questo straordinario e versatile materiale derivano dalla sua stessa conformazione. Ripara, accoglie, protegge e si adatta, insomma mette in campo i suoi talenti, sotto tutti i punti di vista. I nostri contenitori, a differenza di quelli realizzati in legno e cartone, non imputridiscono, non marciscono, non ammuffiscono e non temono l’acqua e l’umidità. Grazie alla capacità protettiva del polistirolo con i nostri contenitori si evita che mediamente il 30% dei prodotti venga danneggiato in fase di post raccolta dagli abituali imballi rigidi in legno, plastica e cartone.
Conservazione
L'EPS è ideale per la conservazione degli alimenti, grazie alla sua leggerezza, igiene e isolamento termico. Questo materiale protegge gli alimenti da urti e variazioni termiche, preservandone la freschezza e qualità, ed è riciclabile. È anche economico, riducendo i costi di trasporto e imballaggio, favorendo la sostenibilità.
Imballaggi

I nostri 6 campi d'impiego

Ittico
Nella nostra gamma di articoli troverete tutte le dimensioni e i formati: dalla cassa per alici a quella per il tonno.
Caseario
Siamo orgogliosi che i nostri articoli possano contribuire a garantire la freschezza e l’igiene dei migliori prodotti caseari italiani.
Orticolo
I principi nutritivi di frutta e verdura si mantengono meglio e più a lungo nei nostri  imballi in EPS.
Ortovivaistico
I nostri imballi in EPS sono studiati appositamente per preservare e conservare al meglio le colture di piante e fiori.
Medicale
Serviamo il settore farmaceutico svolgendo un’importante funzione: proteggere termicamente i loro preziosi prodotti.
Catering
I nostri imballi sono studiati appositamente per preservare e conservare al meglio cibi caldi e freddi.
Poron
Imballaggi

Scarica i cataloghi degli imballi

L’involucro perfetto per ogni forma, la protezione che ne deriva, la cura nel preservare qualcosa di prezioso; tutto questo siamo noi, in due sole parole, Poron Packaging, leader in Italia da oltre 60 anni
Scarica il catalogo Casse
Scarica il catalogo Seminiere
Poron
Imballaggi

Etichettatura degli imballi

A seguito dell’emanazione del Decreto Legislativo 3 settembre 2020 n.116 relativo all’obbligatorietà dell’etichettatura degli imballaggi, nel recepimento delle direttive europee in materia di rifiuti e di rifiuti da imballaggio, si procede con l’etichettatura ambientale secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili. Per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi utilizzati per i nostri prodotti, sono riportate in tabella le seguenti informazioni: – La natura di tutti i materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della Decisione 97/129/CE della Commissione; – Le destinazioni finali degli imballaggi, per guidare il consumatore finale nel corretto conferimento dell’imballaggio a fine vita. Clicca sulla tipologia di imballo interessata per visualizzarne il contenuto
Imballaggi

Certificazione "Zero Truffe"

Nel 2020 abbiamo orgogliosamente conseguito l’attestato ZeroTruffe de “Il Salvagente”, un riconoscimento che sottoscrive la sostenibilità dei nostri imballi, in quanto sono prodotti non inquinanti che hanno superato tutte le analisi di laboratorio con il risultato che gli imballi in EPS per i generi alimentari non rilasciano alcuna sostanza tossica negli alimenti che racchiudono, ma li proteggono e conservano più a lungo sfruttando il loro potere termoisolante e aumentandone lo shelf-life.