Neopor® è il polistirene espandibile di ultima generazione prodotto da BASF, per la realizzazione di materiali isolanti dalle alte prestazioni e il massimo risparmio energetico.
Neopor® BMBcert™ è la nuova versione Biomass Balance: il 100% delle fonti fossili primarie necessarie per la produzione di questa materia prima, viene sostituito da fonti rinnovabili ovvero da biomassa, come scarti di produzione o rifiuti organici.
ReMade in Italy® viene riconosciuto da Accredia come il primo schema di certificazione in Italia per la verifica del contenuto di materiale riciclato (e di sottoprodotti) in un materiale, semilavorato o prodotto finito, di qualsiasi settore, anche se composto da diverse tipologie di materiale.
L’Associazione è costantemente impegnata nella sua attività di rappresentare le Aziende italiane più innovative nel campo della produzione di beni dal riciclo dei rifiuti e di sottoprodotti e di promuoverle.
TEP s.r.l. è una Società di consulenza, nonché la Società di servizi ANIT.
Fondata a Milano nel 1991 dall’Ing. Sergio Mammi (Fondatore ANIT), si propone come collegio di esperti in grado di offrire competenze specifiche, a professionisti e Aziende, nell’ambito della progettazione in edilizia con particolare attenzione alle tematiche di acustica, efficienza energetica, fuoco e sostenibilità in edilizia.
Il marchio Poron è legato da 60 anni alla trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (EPS).
Leader nel panorama italiano, siamo costituiti da un pool di aziende industriali, ognuna con una propria entità giuridica ed autonomia produttiva, dislocate lungo l’intera penisola, la cui attività ha per oggetto la produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti in (EPS) polistirene espanso sinterizzato, tutti certificati ReMade o PSV e rispondenti ai CAM (CRITERI AMBIENTALI MINIMI).