nell'articolo...

L’ultimo nato Neodur® WTRX150 è un pannello stampato in Neopor® con sette tagli rompi tratta, cinque disposti longitudinalmente e due orizzontali che svolgono la funzione di assorbire le tensioni interne alla lastra e determinate dalle sollecitazioni termiche cui è sottoposta la superficie esterna. Quest’ultima presenta un rilievo con la forma dell’ormai classico logo Neodur®, appositamente studiato per favorire l’adesione del rasante. Una trama a rilievo è presente anche su tutto il perimetro della faccia interna della lastra e su tre punti centrali, in modo da indicare la corretta applicazione del collante.
I punti di forza di questo nuovissimo pannello sono l’elevato isolamento termico grazie alla bassissima conducibilità termica con λd= 0,030 W/m•K, assorbimento d’acqua pressoché nullo, ottima stabilità dimensionale grazie ai tagli incrociati, planarità e precisione caratteristiche delle lastre stampate, eccellente adesione dei rasanti e collanti.
Da sempre Neodur®, nelle versioni SB ed SL trova applicazione nelle facciate ventilate, oggi una delle soluzioni più evolute in edilizia per aumentare l’efficienza termica ed il comfort abitativo, grazie alla circolazione naturale dell’aria tra il rivestimento perimetrale e le pareti dell’edificio.
Dal punto di vista architettonico il sistema garantisce innumerevoli soluzioni estetiche, permettendo ai progettisti di scegliere tra svariate tipologie di materiali e colori per i paramenti esterni. Risparmio energetico estivo ed invernale combinato ad una estetica moderna ed accattivante.
Rispetto ad altri isolanti termici Neodur® offre numerosi vantaggi, ad esempio migliore conducibilità termica, bassissimo assorbimento d’acqua, la possibilità di lavorare formati differenti con o senza battentatura. In cantiere la posa in opera dei pannelli Neodur® non richiede l’uso di guanti, maschere o altre protezioni necessarie invece con lane o materiali fibrosi.

luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Categorie
Back to top