nell'articolo...

Con il polistirene espanso sinterizzato entriamo a pieno titolo nel ciclo virtuoso dell’economia circolare. Arrivati a fine ciclo, infatti, tutti i nostri prodotti, dagli imballi alimentari, al packaging industriale, alle lastre per isolamento termico in edilizia, possono essere riciclati in modo estremamente agevole, attraverso un processo meccanico di frantumazione o mediante processi più elaborati e dal materiale di risulta si ottiene nuovamente una molecola pura, un cristallo espandibile che può essere riutilizzato e re-immesso nel ciclo produttivo; dalla vecchia cassetta di pesce portata alla macinazione, per intenderci, possiamo ottenete una nuova cassetta di pesce così come un packaging differente o un pannello utilizzabile per isolamento termico in edilizia, il tutto con un dispendio energetico irrisorio. Quale miglior esperienza di economia circolare potremmo portarvi ad esempio?
Bisogna quindi sfatare questo falso mito secondo cui il “polistirolo” sia un prodotto inquinante ed è per questo che il Gruppo Poron si è sottoposto allo scanning scrupoloso de “Il Salvagente”, superando tutte le analisi scientifiche a pieni voti ed il risultato è che i nostri packaging alimentari non rilasciano alcuna sostanza tossica negli alimenti che racchiudono, ma li proteggono e conservano più a lungo sfruttando il loro potere termoisolante, aumentando lo shelf life del prodotto contenuto al loro interno.
Siamo orgogliosi di aver intrapreso questo percorso mettendoci in discussione come azienda perché crediamo nella qualità e nella bontà dei nostri prodotti e siamo entusiasti di aver raggiunto risultati tanto positivi da poter esibire a pieno titolo il marchio di qualità “Zero Truffe”.
Crediamo in un mondo “pulito” in cui si possa operare nel rispetto dell’economia circolare, un mondo che a noi piace definire Blue Poron World, in cui le persone sono al centro!

 

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Categorie
Back to top