Il Software
THERMOPORON, è il software di Gruppo Poron dedicato ai sistemisti e professionisti del settore edilizia, permette di analizzare le stratigrafie delle strutture opache per calcolarne i parametri invernali, estivi e igrotermici. Il software, progettato da ANIT e personalizzato per le esigenze di Gruppo Poron, dialoga con IRIS, LETO e ICARO. Può essere utilizzato per calcolare la trasmittanza termica di una stratigrafia in ambiente riscaldato, non riscaldato, controterra e su vespaio aerato; per calcolare i parametri dinamici come la trasmittanza periodica, sfasamento, attenuazione, capacità termica periodica (Cip), profondità di penetrazione; per verificare le prestazioni igrotermiche di rischio muffa, condensa superficiale e condensa interstiziale (anche in regime orario); per analizzare il valore del lambda di progetto per i materiali isolanti a partire dalle condizioni di esercizio di temperatura e umidità.


Guida all'uso
In questa pagina riportiamo i pochi, semplici passaggi per scaricare gratuitamente il database prodotti (DB)  da importare nel software Thermoporon basato su PAN 7.1  per i calcoli termici, ma che può anche interagire con IRIS, LETO e ICARO.
Ricordiamo che per un ottimale utilizzo del software Thermoporon è indispensabile aggiornare periodicamente il database prodotti.
Sul nostro sito saranno sempre disponibili "gratuitamente" gli aggiornamenti del DB,  integrati di tutte le ultime novità e specifiche prestazionali.

Per procedere:
1) scarica l’ultima versione del software Thermoporon da questo link
2) scarica il database dal modulo qui sotto ed estrai il file in formato .mdb
3) apri il software e richiama il database dal comando “Archivio / importa database esterni” (se .mdb)


Scarica il database
Cliccando questo link otterrai il nostro DATABASE AGGIORNATO PRODOTTI  e potrai caricarlo nel software (Thermoporon) precedentemente acquisito.
In tal modo e con pochi semplici passaggi terrai sempre aggiornate caratteristiche tecniche e specifiche prestazionali di tutti i prodotti termoisolanti PORON, ottimizzando le termografie dei tuoi progetti.


Back to top