Il Software
THERMOPORON, la nuova App di Gruppo Poron dedicata ai sistemisti e professionisti del settore edilizia, permette di analizzare le stratigrafie delle strutture opache per calcolarne i parametri invernali, estivi e igrotermici. Il software, progettato da ANIT e personalizzato per le esigenze di Gruppo Poron, dialoga con IRIS, LETO e ICARO.
Può essere utilizzato per calcolare la trasmittanza termica di una stratigrafia in ambiente riscaldato, non riscaldato, controterra e su vespaio aerato; per calcolare i parametri dinamici come la trasmittanza periodica, sfasamento, attenuazione, capacità termica periodica (Cip), profondità di penetrazione; per verificare le prestazioni igrotermiche di rischio muffa, condensa superficiale e condensa interstiziale (anche in regime orario); per analizzare il valore del lambda di progetto per i materiali isolanti a partire dalle condizioni di esercizio di temperatura e umidità.


Guida all'uso
In questa pagina riportiamo i pochi, semplici passaggi per scaricare gratuitamente il database dei prodotti  da importare nel software Thermoporon basato su PAN 7.1  per i calcoli termici, ma che può anche interagire con IRIS, LETO e ICARO.
Ricordiamo che per un ottimale utilizzo del software Thermoporon è indispensabile aggiornare periodicamente lo stesso, scaricando gratuitamente dal nostro sito il database integrato di tutte le ultime novità e/o specifiche prestazionali.
Per procedere:
1) scarica l’ultima versione dei software Thermoporon da questo link.
2) scarica il database dal modulo qui sotto ed estrai il file in formato .mdb
3) apri il software e richiama il database dal comando “Archivio / importa database esterni” (se .mdb)


Scarica il database
Cliccando su questo link puoi scaricare il database aggiornato dei prodotti Poron da inserire nel software Thermoporon, ottimizzando in tal modo le termografie dei tuoi progetti


Back to top