BLUE PORON WORLD

La nuova vision del Gruppo Poron che guarda al benessere e alla qualità della vita delle PERSONE prima di ogni altra cosa, perchè nel blue poron world… le persone sono al centro.

Il Blue Poron World rappresenta la nuova vision aziendale del Gruppo Poron basata sui valori della “Blue Economy”, un modello economico che incorpora e supera la tradizionale Green Economy.
Nella Green Economy, infatti, si tengono in considerazione non solo i benefici diretti di un certo sistema di produzione, ma anche i relativi impatti sull’ambiente circostante, cercando di garantirne la sostenibilità di lungo periodo.
Nella nostra visione si va oltre.
L’obiettivo primario di Gruppo Poron, infatti, è quello di superare le tendenze negative globali in atto a livello economico-sociale e, a tal fine, considera prioritario valutare non solo l’impatto sulla sostenibilità ambientale di un determinato sistema di produzione, ma anche la sua capacità di creare valore in termini di lavoro, benessere e coesione sociale, così da assicurare una sostenibilità di lungo periodo per la qualità della vita delle persone.
In sintesi vogliamo pensare ad un modello di business che miri si ad una giusta sostenibilità ambientale, ma anche al benessere ed alla centralità delle persone che lavorano e vivono tale ambiente.
Il Gruppo Poron ha condiviso i valori di tale visione e del proprio business e, basandosi su di essi, ha sviluppato una visione aziendale orientata alla qualità della vita di tutte le persone coinvolte, dai dipendenti fino agli utilizzatori finali.
I valori chiave di questa nuova idea di azienda possono essere così sintetizzati:
la costante ricerca di innovazioni volte a fornire soluzioni efficaci per le persone destinate ad utilizzare quotidianamente i prodotti del Gruppo Poron;
l’attenzione per una sostenibilità finalizzata non solo al benessere dell’ambiente, ma anche alla creazione di un ecosistema sostenibile che sappia trasformazione materiali precedentemente sprecati in merce redditizia, in grado di migliorare la qualità della vita delle persone;
territorialità aziendale, intesa come la volontà di essere quotidianamente vicini alle persone.
Tutto ciò costituisce il Blue Poron World: una visione aziendale unica e differenziante che mira a coinvolgere la gente a “pensare in blue” e, nel corso del tempo, ad una vera e propria Blue Community.

Back to top